E’ troppo che non scrivo sul blog.
Ma non vi aggiorno sui cambiamenti di Facebook perché ce ne sono stati tanti che ho perso il filo (le gif animate, l’FBML con cui è possibile personalizzare la pagina…).

Vi aggiorno invece su una delle mie nuove passioni (quest’anno sono davvero tante!): scrivere testi per un gruppetto musicale, i Black Overcast.

Così almeno inganno l’attesa frattanto che le registrano (attesa davvero troppo lunga, comincio a perdere la speranza ;°__°).

Ecco il primo testo in cui mi sono cimentata. Non è il mio preferito, ma seguo la cronologia:

ALI DI CERA

Ecco è il momento
Si dischiude l’orizzonte

Questo è il momento
Terrò alta la mia fronte

Lo sento, è il momento
Non avrò esitazione

Ho il sangue alla testa
Seguirò quest’emozione
.

Prenderò la rincorsa
E il vuoto mi sorreggerà

La mia speranza adesso
Ora più in alto volerà

RIT:
Le mie ali non
Si scioglieranno mai al sole

Il mio cuore non
Si tingerà mai di pallore

Le mie ali non
Si scioglieranno col calore

E io non morirò
per qualche goccia di sudore.

Ecco è il momento
L’infinito è dentro me

La gola mia si serra
Voglio staccarmi ora da terra!
.
Scivolerò nel vento
E l’aria mi rinfrescherà

Vi lascerò la terra
E il suolo non mi mancherà

RIT_

Scivolerò nel vento
E il mare mi rifletterà

Vi lascerò di sasso
E voi vorrete essere me

RIT_

Mi rifacevo, ovviamente, al mito di Icaro e l’idea era quella di parlare di qualcuno che insegue i propri sogni, ma non so se poi si capisca così bene.
Ma non importa, ognuno la prenderà come vuole…

AH! PS. il gruppo sta cercando un BASSISTA! Provano a Poggibonsi. Se qualcuno fosse interessato batta un colpo!!!

Olivia

Black Overcast

...a titolo di curiosità, ecco la prima stesura della canzone! Si vede proprio che non avevo ancora idee del ritmo e della simmetria, sono già migliorata parecchio!

E ad un tratto adesso si dischiude l’orizzonte
È il momento
Terrò alta la fronte
È il mio momento e non me n’ero accorto prima
Ma c’era tutto
Sotto un mucchio di menzogne e di timore

Prenderò la rincorsa e salterò e il vuoto mi sorreggerà
Perché avrò ali di cera, ali di terra, ali di cuore, ali di me
E mi alzerò quanto impossibile e volerò quanto impossibile.

E le mie ali no
Non si scioglieranno
Dinanzi a un sole arrogante
Le mie speranze voleranno alte

Sarà tutto quello che voglio
Non ci sarà limite, ostacolo, scoglio
Perché non avrò paura
e non mi importa una vita con la sicura

Non ho barriere né confini mentali
Costruirò da solo il mio paio di ali
Le farò di cera, d’osso e di sputo
E non avrò bisogno di alcun aiuto o sostegno
Ci metterò, sì ci metterò tutto il mio impegno

Le farò di carne di stoffa e bulloni
Io costruirò nel vuoto le mie occasioni
Disegnerò il mio destino nell’acqua e nel vento
Sì lo farò e sarò contento

No non starò al mio posto perché non è giusto perché non è bello
O forse solo perché così non voglio

E se cadrò nell’infinito spazio vuoto
E se finirò come una pozza di cera
Avrò vissuto almeno una vita vera.

