Su Fb tutti hanno un’enormità di amici e la bacheca non riesce a fare giustizia di tutte le notizie a disposizione.
Quando si vuol mettere sott’occhio ad una certa persona qualcosa c’è l’uso di taggarla, anche se in quel “qualcosa” non compare né si parla di lui. Un metodo invadente ma altri non ne ho trovati a meno di non rinunciare a quest’uso dei tag come esca e prendere atto che quella nota o quella foto la vedranno in pochi.

Però se qualcuno viene taggato quel contenuto finisce anche nel suo profilo e crea disordine. Allora?
Non conosco un’etichetta ufficiale di facebook ma io commento, se voglio, e poi mi staggo, il che riduce, in parte, anche l’alluvione di notifiche su come gli altri taggati hanno commentato “una foto con te”.
Quando sono io che taggo (pensando sempre alle persone che potrebbero essere almeno un minimo interessate!) dopo un po’ tolgo tutti i tag. Beh… se me ne ricordo!

Sono ancora alla ricerca della soluzione migliore!
Ps. sono molto contrariata. Mesi fa ho impostato Fb in modo da non essere segnalata nei motori di ricerca eppure compaio ancoraaaa! L’aggiornamento è davvero lento!

