avartars_avatar sp_avatar portrait_avatar Doll Maker

Crea Avatar Permette di creare avatar sempilci e colorati. Le combinazioni non sono però moltissime e c’è qualche complicazione nel salvataggio. Nulla di insormontabile.
Se avate un mac, composta l’immagine, usate mela+shift+4 per selezionare la porzione di schermo che desiderate.
Con un pc invece…
– Copiate la schermata intera pigiando Ctrl+Stamp (Stamp sta in genere in alto a destra nella tastiera, accanto a F12). NB. Non c’è nessun feed back. L’immagine viene memorizzata senza che appaiano messaggi o ci siano suoni.
– Aprire un programma di fotoritocco, copiare l’immagine con Ctrl+V, ridimensionarla e salvarla possibilmente in formato jpg (in gif non viene bene).
– Tutto ciò si può fare con Paint:
Aprite Paint (Start > Programmi > Accessori > Paint)
Premete Ctrl+V
Evidenziate la zona desiderata
Copiate con Ctrl+C
Aprite un nuovo documento con Ctrl+N
Incollate l’immgine in alto a sinistra (Ctrl+V)
Ritagliate la pagina spostando l’angolo in basso a destra (il puntatore si trasforma in una doppia freccina se lo passate sopra al minuscolo quadratino nero che c’è nell’angolo. Una volta che è trasformato, tenendo premuto il mouse è possibile ridimensionare l’area)

Crea Avatar

South Park studio permette di creare facilmente avatar nello stile del noto cartone animato “South Park”

SP Studio
Portrait, illustration Maker permette di creare un avatar a mezzobusto combinando una vasta scelta di elementi. Il procedimento è molto semplice, tranne nella modalità di selezione del colore di occhi e capelli, va infatti inserito il codice del colore. Quello di default è il castano. Ve ne suggerisco alcuni da copiare nella casellina corrispondente della sezione “coloration”:

Capelli

biondo: #d3bd00
nero:#000000
rosso: #d30000

Occhi
verdi: #168600
neri: #000000
celesti: #00f6ff
blu: #0018ff

E per salvare? In “allignament” potete scegliere il formato, gif, jpg, png. Poi cliccate sull’anteprima e vi propone automaticamente di scaricarla.

Portraits

eLouai’s Candybar Doll Maker 3 sarebbe un “dress up game”, la versione tecnologica di Gira la Moda, ma è adatto anche per creare avatar fashion e brilluccicosi. La scelta, organizzata solo per macrocategorie e colori, è persino disorientante. E’ possibile salvare l’immagine realizzata in vari formati ed anche come codice html.

Eluai-doll-maker

Tutte queste applicazioni in rete si prestano anche a realizzare semplici ritratti degli amici o di personaggi noti.

Questi sono i miei compagni di corso…

La classe di Teorie dalla Comunicazione

Questi alcuni personaggi del manga Nana, di Ai Yazawa:

doll-nana-ozRendoll-hachiTakumi

e se non vi basta potete anche simpsonizzarvi…                                Io Simpson style

Annunci