Ho appena risolto il problema.
Visto che sul web è pieno di forum dove la gente si chiede come verificare i livelli d’inchiostro nella propria Epson e non ho trovato neanche una risposta chiara, darò la mia, sperando d’essere d’aiuto.

Premetto che ho un MAC, e mi riferisco a quello.

In gergo tecnico pare che i “livelli di inchiostro” siano i “livelli forniture”. Peccato che se cliccate sulla vostra stampante e poi sulla voce “livelli forniture” che sta in alto a destra della finestra che vi si apre… vi venga risposto “livelli forniture non disponibili”.
Non so se sia sempre così o perché io ho disattivato l’alert che lamentava ad ogni singola stampa l’uso di inchiostri non originali (http://www.borda.it/schede/istruzioni/eps_statusmonitor.htm).

Cmq. basta che scegliate l’icona accanto ai “livelli di inchiostro”, le “utility” e lì vedrete scritto, invece che raffigurato, lo stato dell’inchiostro. “Continuando” avrete anche la figurina…

status monitor

status monitor

livelli forniture

